Presentazione libro “Oltre il fiume oceano”

“Oltre il fiume oceano”, un libro che parla dell’epica impresa della marineria Romana.

Oltre il fiume oceano Logos

Un’impresa voluta dell’imperatore Claudio che portò alla conquista della Britannia, un cammino di oltre tre secoli in momenti diversi della storia romana che racconta le spedizioni di Cesare, Claudio e Costanzo Cloro. Un periodo storico, sapientemente descritto dall’autore Cristiano Bettini, già Sottocapo di Stato Maggiore della Marina Militare italiana che il prossimo 12 febbraio, alle ore 17,30 sarà a Livorno a presentare il suo lavoro presso il Circolo Ufficiali della Marina di Via San Jacopo in Acquaviva.

L’Ammiraglio Bettini, ha ricoperto importanti incarichi durante la sua carriera. E’ stato addetto navale a Londra, ha comandato l’Accademia Navale, è stato comandante ispettore delle scuole di formazione, responsabile della Performance Organizzativa della Difesa, della performance individuale della dirigenza e del restante personale civile e altro ancora. Uno storico appassionato, di grande rigore scientifico, dialetticamente dotato.

Noi della Logos, non ci perderemo questo appuntamento nel quale, l’Ammiraglio Bettini sarà affiancato: dall’amico Professor Marco Gemignani, docente di Storia Navale e dal Professor Ingegner Vincenzo Laudasi, emerito di scienza delle costruzioni.

Livorno, 12 febbraio 2016 – ore 17,30

Circolo Ufficiali della Marina MIlitare

Via San Jacopo in Acquaviva 111

Presentazione del libro

UOMINI E NAVI ROMANE ALLA CONQUISTA DELLA BRETAGNA

OLTRE IL FIUME OCEANO

Intervengono:

– Prof. Marco GEMIGNANI

Docente di Storia Navale

– Prof. Ing. Vincenzo LAUDASI

Prof. Emerito di Scienza delle Costruzioni

– Amm. Sq. Cristiano BETTINI

Autore

Rispondi